AIAFF

meeting-aiaff-2023

Aiaff 2023: il Cdf capitolino celebra un altro anno di successi con un meeting ricco di ospiti.

Come riprendere il ritmo alla grande dopo le vacanze?

Con un evento aziendale carico di emozioni, come quello organizzato da Aiaff, Accademia Italiana di Alta Formazione Ferroviaria.
Una due giorni dedicata a dipendenti, collaboratori, partner, clienti e consulenti. Oltre sessanta i partecipanti. Una scaletta fittissima. Alternanza di divertimento e condivisione.

Aiaff, per il secondo anno consecutivo, ha voluto celebrare i suoi successi, durante le giornate del 7 e dell’8 settembre, presso la prestigiosa cornice del Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli.

Durante la prima giornata un divertentissimo Enzo Memoli, già ideatore di “Mannaggiament”, ha intrattenuto tutti con lo spettacolo di formazione manageriale dal titolo “Questione di C”. Molti sono stati gli spunti di riflessione, l’intervento del performer campano, infatti, non ha risparmiato il coinvolgimento attivo del pubblico creando altresì momenti di grande ilarità.
A seguire cena a bordo piscina e serata all’aperto con open bar ed intrattenimento musicale.
Durante la seconda giornata, invece, staff e collaboratori di Aiaff hanno condiviso una prima mattinata di risultati raggiunti nello scorso anno, andamento primo semestre 2023 ed obiettivi per il futuro.

È arrivata poi la volta degli ospiti. Tra gli altri sono intervenuti portando il loro personale contributo:

Iacopo Tigli RSGS di SNCF ITALIA, Moreno Olivieri Resp. Formazione e Normativa in Medway, Simone Prosperi Resp. Formazione ATM Milano, Fabio Zenucchi RSGS Hupac Busto Arsizio, Giampiero Fabbri Direttore Ferrovia Genova-Casella in collegamento da Genova per AMT.

Particolare menzione per il Presidente Fondazione ITS Mobilita Academy Milano, Angelo Candiani, realtà della quale Aiaff si vanta di essere tra i soci fondatori. Durante il suo intervento è stata sottolineata l’importanza dei percorsi ITS come modello più evoluto di integrazione tra scuola a lavoro, un canale formativo di livello terziario, alternativo ai percorsi accademici universitari, che va ad essere una grande opportunità per gli operatori ferroviari.
Graditissimo, inoltre, il contributo sull’intermodalità ferroviaria delle merci condiviso dall’Ing. Giuseppe Acquaro, AD di Terminali Italia.

A chiudere i lavori un saluto di Andrea Amoroso, AD di Generazione Vincente Academy.
Nietta Novielli, AU di Aiaff, ha voluto registrare un messaggio di ringraziamento per tutti, disponibile nel canale dell’accademia su Youtube.
Particolarmente emozionata, ha tenuto a ringraziare tutti e sottolineare quanto queste occasioni d’incontro siano fondamentali in una realtà che sta crescendo esponenzialmente per rafforzare la partnership con i clienti ma anche per individuare nuove aree di business e di condivisione per la crescita di tutto il settore della formazione.

Il saluto finale è stato accompagnato dalla promessa di ritrovarsi tutti insieme per un nuovo meeting 2024, più uniti e sempre più vincenti.