MIGLIORARE LA PERFORMANCE GUIDANDO E ISPIRANDO LE PERSONE
Free INFORMAZIONI SUL CORSO
Il corso “Migliorare la Performance, Guidando e Ispirando le Persone” è un percorso di formazione tecnica completo, finalizzato a far acquisire la capacità di utilizzare i principali strumenti di gestione e guida delle persone.
Obiettivi:
- Sviluppare le soft skills per gestire il capitale umano, garantendo al contempo l’efficienza dei processi e l’efficacia operativa per rispondere alla sfida sempre più attuale e più difficile da fronteggiare nelle aziende.
- Apprendere come utilizzare lo stile di leadership più adatto alle persone e alle circostanze, individuando al contempo le priorità operative su cui focalizzare la propria attenzione.
Percorso completo 4 gg, articolato in due Moduli (di 2 gg ciascuno) usufruibili anche singolarmente.
Primo Modulo “Guida”: analizza i temi relativi all’efficienza operativa e al potenziamento della performance delle persone e della squadra.
Secondo Modulo “Ispirazione”: focus sulle abilità di gestione e motivazione delle persone.
Programma:
- Le priorità;
- La gestione operativa delle attività: dall’assegnazione degli obiettivi al monitoraggio dei risultati, la programmazione e la gestione del tempo;
- La Delega;
- Gli stili di leadership;
- La valutazione delle persone e il feedback;
- Motivare e ispirare le persone;
- Test finale di verifica.
Il corso si rivolge ai privati, in particolare a:
Coloro che svolgono una funzione di guida e coordinamento di persone e di squadre di lavoro in unità organizzative, staff o su progetti: Responsabili di unità produttive, Direttori Cantieri / Direttori Lavori / Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori / Project Manager.
Sede:
AIAFF – Accademia Italiana Alta Formazione Ferroviaria;
Roma, Via Abruzzi 3.
Metologia e struttura del corso:
- Durata e impegno. Il corso ha una durata di 32 ore.
- Tipologia. Formazione in aula con modalità di tipo interattivo e coinvolgenti. con strumenti che verranno utilizzati a supporto del processo di apprendimento: analisi di casi aziendali / analisi delle esperienze, role playing, simulazioni, sperimentazioni.
- Docenza. A cura di uno psicologo specializzato in “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni” / Counselling ed in coaching, esperta dei contesti operativi ferroviari.
Attestato:
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio dell’Attestato di Partecipazione.
Info e costi:
Compilare il modulo per richiedere informazioni.