AIAFF

sviluppo-sostenibile-aiaff

Sviluppo sostenibile. Un caffè a Villa Borghese

La giornata di Alis a Villa Borghese per parlare di sviluppo di un’Italia sostenibile.

Ieri, 23 Maggio, nella splendida cornice di Piazza di Siena si è svolto l’evento “UN CAFFè A VILLA BORGHESE…PER LO SVILUPPO DI UN’ITALIA SOSTENIBILE”.

L’incontro, organizzato da ALIS ITALIA IN MOVIMENTO, ha sviluppato il suo focus principale sulle politiche, i progetti e gli investimenti volti a garantire la sicurezza, la sostenibilità e l’innovazione per lo sviluppo e la crescita del nostro Sistema Paese.

Il nostro AU Nietta Novielli, in particolare, è stata graditissima relatrice nella sessione pomeridiana riguardante FORMAZIONE, INCLUSIONE, OCCUPAZIONE: IL VALORE DELLE PERSONE.

Molti gli interventi significativi della giornata, dall’apertura delle prime cariche di Alis, ai saluti istituzionali di Maurizio Gasparri (Vicepresidente Senato della Repubblica) passando per i momenti di confronto con le interviste di Bruno Vespa sino ad arrivare alla sessione di nostro interesse specifico in cui, oltre al nostro AU, si sono avvicendati molti relatori come Claudio Durigon (Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali).

Nietta Novielli ha definito l’evento “Un’opportunità imperdibile per approfondire le tematiche legate all’intermodalità sostenibile e alla crescita responsabile dell’Italia. Dobbiamo fare in modo che la formazione parta dal fabbisogno delle aziende e dalla mappatura delle figure professionali richiesta dal mercato, noi abbiamo l’onere di indirizzare i discenti verso i percorsi in linea con le loro attitudini ma senza trascurare la domanda del mercato. L’interoperabilità passa dalla creazione di nuove competenze e professionalità superando l’obsolescenza dei repertori regionali.”

Di seguito alcune foto della giornata