PREPARAZIONE DEI TRENI (PDT/C) – Verifica dei veicoli
Free INFORMAZIONI SUL CORSO
Obiettivi
Il corso è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze professionali relative all’attività di sicurezza “Preparazione dei Treni” – Verifica dei Veicoli – disciplinata dall’Appendice G della STI OPE Regolamento (UE) 2015/995 della Commissione Europea dell’8 giugno 2015.
Codice corso
–
Data ed edizioni in calendario
–
Durata
308 ore
Frequenza
Dal lunedì al venerdì
Orario giornaliero
9:00 – 13:00 | 14:00 – 17:00
Sede
–
Prezzo
4.200,00€* a partecipante (esclusa IVA)
- non comprende il costo delle visite mediche
(*) I costi esposti sono puramente indicativi e possono subire variazioni in relazione alla composizione dell’aula e a sopravvenute motivazioni organizzative.
- Tipologia: formazione frontale in aula con teoria, slide, supporti multimediali, esercitazioni;
- Docenza: Le lezioni saranno tenute da Istruttori Riconosciuti ANSF di comprovata esperienza professionale.
La partecipazione al corso è obbligatoria per tutte le ore previste dal programma.
Durante lo svolgimento dell’attività didattica sono previsti test e interazioni per verificare il livello di attenzione e comprensione degli argomenti trattati, nonché verifiche di apprendimento intermedie e finale.
Il corso si rivolge a privati e/o dipendenti di operatori ferroviari (Imprese Ferroviarie – Gestori Infrastrutture – Raccordi Ferroviari – ecc.)
Requisiti di partecipazione:
- età minima 18 anni
- conoscenza della lingua italiana certificata in uno dei seguenti modi:
– titolo di studio previsto per la scuola dell’obbligo dall’ordinamento italiano conseguito in Italia o presso istituti esteri equiparati; - – attestazione della conoscenza della lingua italiana come definito nel “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue” (Richiesta B2);
- Idoneità Sanitaria e Valutazione Psicologica secondo quanto disposto dal Reg UE STI OPE 995/2015, dalla nota ANSF 00196/2017 del 10/01/2017, dalla Nota ANSF protocollo n° 010338/2017 e in base a quanto previsto dalla normativa vigente Decreto ANSF 04/2012.
- Al termine del percorso formativo è previsto un test finale per conseguire il Certificato di Avvenuta Formazione rilasciato da Aiaff ai partecipanti che abbiano dimostrato di avere una conoscenza adeguata al programma di formazione.
- Il corso sviluppa le conoscenze necessarie per affrontare l’esame per il riconoscimento del requisito professionale ANSF.